Barzellette sul Golf
Home ]

 

 

Ridiamoci su

Un po di storielle necessariamente stupide da usare sul campo da Golf.

Utilizzo consigliato: durante un Match Play raccontatele tra una buca e l'altra, è garantito che il vostro avversario perderà un po di concentrazione...


25/2/2000

Tre messicani sono seduti all'ombra dei loro sombreri e fanno la siesta, ad un tratto uno dice agli altri:
- Amigos inventiamo un shuego per passare il tempo?
Gli altri due accettano, e i tre si mettono a pensare. Dopo pochi minuti uno dice:
- Amigos ho inventari un shuego!
E gli altri due chiedono:
- Che shuego?
- Il calcio!
Gli altri due chiedono:
- E come si shuega?
- Ci vogliono 22 giocatori, 1 arbitro, 2 guardalinee, 1 palla...
I due dicono subito: "No no, troppo compliqueto!", e tornano a pensare. Dopo pochi minuti il secondo dice:
- Amigos ho inventato un shuego!
E gli altri due chiedono:
- Che shuego?
- Il tennis!
- E come si shuega?
- Ci vogliono 2 giocatori, 2 racchette, 1 rete, 1 arbitro...
- No no, troppo compliqueto! - e tornano a pensare.
Dopo pochi minuti il terzo dice:
- Amigos ho inventari un shuego!
- Che shuego?
- Il golf!
- E come si shuega?
- Ci vogliono: una mazza, delle palle e un buco...
Il primo dice:
- Io metto la mazza!
Il secondo dice:
- Io metto le palle!
Il terzo dice:
- E io non shuego!


Un uomo fa alla moglie:
- Cara... se dovessi morire, ti risposeresti?
- Certo!
- E lo faresti entrare nella mia casa?
- Certo!
- E lo faresti dormire nel mio letto?
- Certo!
- E gli faresti mettere i suoi vestiti nel mio armadio?
- Certo!
- E gli faresti guidare la mia macchina?
- Certo!
- E gli faresti usare le mie mazze da golf?
- CERTO CHE NO!
- E perché?
- Perché è mancino...


Bussano alla porta. Il marito dice alla moglie:
- Saranno sicuramente i vicini che ci chiedono di nuovo qualcosa in prestito! Io mi sono proprio scocciato, inventati una scusa e non dargli niente, ci hanno già chiesto un sacco di cose e non ce le hanno più restituite!
La moglie allora risponde:
- Hai ragione, ma la colpa è tua che gli dai sempre tutto. Perché non te la inventi tu una scusa?
- Buona idea! - fa il marito andando ad aprire la porta.
Il vicino, tutto sorridente:
- Buongiorno, le volevo chiedere se oggi pomeriggio ha intenzione di usare il tagliaerba...
- Eh si purtroppo! Io e mia moglie abbiamo deciso di dedicarci al giardino per tutto il pomeriggio.
- Ci avrei scommesso. Allora penso che sarete troppo impegnati per usare le mazze da golf. Non è che ce le presterebbe?


Un uomo torna dal golf stanco morto. Appena si appoggia sul divano si addormenta e non si sveglia che alle nove di sera. La moglie gli chiede:
- Ma caro, come mai sei così stanco oggi?
- Ti ricordi di Paolo? Il mio compagno di golf? Beh... è morto oggi alla quarta buca!
- Ma... è terribile!
- Dimmelo a me! Per tutte le altre quattordici buche, tira, trascina Paolo, raccogli la pallina, trascina Paolo, leva la bandierina, trascina Paolo, ritira...


Un uomo ha avuto una sola grande passione nella sua vita: il gioco del golf. E' arrivato a sessant'anni ed i suoi occhi cominciano a fare cilecca. Non volendo assolutamente abbandonare il suo sport preferito, decide di andare a fare una visita dall'oculista. Il dottore dopo una attenta visita:
- Mi dispiace, per la sua vista non c'è niente che si possa fare. Però conosco un vecchietto di novantaquattro anni che ha una vista perfetta... ci vede come un'aquila!
- E questo che cosa c'entra con la mia di vista?
- Beh, potresti portare questo vecchietto con te a giocare a golf, così lui vedrebbe dove va a finire la pallina!
- Ha ragione! Mi dia il numero di questo vecchietto!
Il giocatore si mette d'accordo con il nonnetto e lo va a prendere una domenica mattina. Vanno alla prima buca, il giocatore posiziona la pallina, tira e manda la pallina a quasi centocinquanta metri. Poi chiede al vecchio:
- Allora... hai visto il mio tiro?
- Certo che l'ho visto!
- E hai visto dove è andata la pallina?
- Certo!
- E dove?
- Non me lo ricordo...

5/1/2000

Due preti stanno facendo un giro, Padre Giovanni, uno dei due è anni che gioca ma, ma anche se è un fanatico e gioca sempre due o tre volte a settimana non è mai riuscito a calare di Handicap e quindi non gioca molto bene. Ad un certo punto arrivano ad una buca che richiede un colpo da 140 metri per passare sopra un lago e Padre Giovanni estrae una pallina molto vecchia, l'altro lo vede e fa "Ma perchè usi quella pallina vecchissima?", risponde Padre Giovanni "Perchè tanto la metto sempre nel lago, quindi uso una pallina vecchia e poi uso quella nuova quando arrivo alla Drop Zone"... a questo punto si squarciano le nuvole ed una voce maestosa dall'alto dice "Metti sul tee la pallina nuova e fai uno swing di prova", Padre Giovanni, chiaramente impressionato mette sul tee la pallina nuova e fa uno swing di prova, di nuovo la voce dall'alto "Fai un altro swing di prova", Padre Giovenni riprova, e di nuovo la voce "Fanne ancora uno", Padre Giovanni riprova per la terza volta, passa qualche istante ed arriva di nuovo la voce dall'alto..... "Rimetti sul tee la pallina vecchia!!!"

Durante una messa prima del periodo di Quaresima Padre Giovanni enfatizza molto sul fatto che nei successivi 40 giorni si deve fare in modo da comportarsi bene e fare dei sacrifici, e, preso dalla predica, promette alla congregazione che, per essere il primo a fare un sacrificio, starà per ben 40 giorni senza giocare e giocherà solo passato il Lunedì delle Palme. Passano i giorni e Padre Giovanni è tristissimo, oltretutto il tempo è splendido e quindi la sofferenza è ancora più elevata. Ad un certo punto non ce la fa più ed inventandosi una scusa va a giocare a 200 kilometri di distanza per essere sicuro che nessuno lo veda. Al passaggio dalla 9 alla decima buca ha giocato le 9 buche migliori della sua vita ed alla 10, un par tre, tira e fa uno splendido Hole In One. In Paradiso S.Pietro e Gesù stanno guardando la partita e S. Pietro fa a Gesù: "Ma tuo Padre cosa sta facendo? Quel prete ha promesso di non giocare, sta rompendo la sua promessa e Dio lo ricompensa con un Hole In One???" E Gesù risponde: "Pietro, Pietro, sono passati 2000 anni ed ancora non hai capito come ragiona il Babbo... sta facendo il giro della sua vita, ha fatto un Hole In One.... ma a chi lo potrà mai andare a raccontare???".


Due amici scommettono una bella sommetta sul fare 18 buche giocando la palla sempre "come sta", senza mai poter droppare o piazzare anche quando le regole lo consentirebbero. Alla 18esima buca sono in parità ed in un par 4 il colpo di uno dei due finisce su una strada asfaltata.
Il giocatore chiede di poter piazzare fuori ma l'avversario, ricordando la scommessa, gli nega l'opzione a meno di non dichiarare la palla ingiocabile e predere un colpo di penalità. Ovviamente contrariato il giocatore va al cart, prende una mazza e si piazza sulla palla.

Primo swing di prova, scintille che partono a destra e sinistra

Secondo swing di prova, ancora più scintille

Swing effettivo, cascata di scintille che neanche a Trafalgar Square la notte del capodanno 2000 ci sarà una roba del genere. La pallina viaggia per 150 metri e si adagia a 50 centimetri dalla bandiera.

Il secondo tira e la mette nel bunker.

Mentre si avvicinano al cart per andare a chiudere il secondo giocatore fa: "Cazzo, hai fatto un colpo bellissimo, hai visto che alla fine era meglio se la giocavi come stava, così praticamente hai il Birdie fatto e vinci la scommessa... ma, a proposito, che cosa hai giocato?"

Ed il primo risponde: "Il tuo ferro 7".


Un signore si sta avviando verso il Tee di partenza del suo campo per la prima buca, un par 4 da 414 metri e, mentre è sul Tee che aspetta che il Foursome precedente si levi di torno vede dietro di se un altro giocatore con al guinzaglio un gorilla che trascina una sacca.
Incuriosito chiede "Ma lei ha un gorilla come Caddie? Ed è riuscito ad addestrarlo a portare la sacca, complimenti!".
Il signore replica "No, guardi, io non gioco a Golf, la sacca è sua, è che lo porto a giocare una volta ogni tanto dato che si diverte veramente parecchio"
"Questa devo proprio vederla, un gorilla che gioca a Golf", risponde il primo, e ridacchiando si mette sulla palla e fa partire un drive diritto da 270 metri in centro Fairway
A questo punto l'accompagnatore del gorilla fa "Guardi, non solo gioca, ma gioca anche bene, e siccome mi pare che anche lei sia un buon giocatore sono pronto a scommettere con lei 1 milione sul risultato di questa partita"
Il primo replica "Guardi, in effetti sono Scratch di Handicap, mi pare di rubarle i soldi però, visto che ha proposto lei, ci sto, 1 milione a chi vince più buche"

A questo punto il gorilla estrae un drive dalla sacca, si mette sul tee, addressa, punta, tira...

Zack! Un colpo di 400 metri diritto di una potenza impressionante che si va a fermare a 2 metri dalla bandiera!

Il gorilla, tranquillissimo, rimette via il Drive e si incammina con il proprietario verso la pallina del primo giocatore.

Il primo giocatore sbianca in volto e con passo malfermo (pensando al milione che se ne va) inizia a seguirli, vedendo che il giocatore è un po impressionato il secondo dice "In effetti mi rendo conto di essere stato un po sleale nella proposta, io le ho fatto una proposta dopo averla vista tirare il primo colpo mentre lei non sapeva nulla del mio gorilla, quindi mi sembra giusto che regoliamo la situazione da gentiluomini. Se lei si dichiara sconfitto adesso mi accontento di 500 mila lire."

Il secondo riflette un po e risponde "Guardi, ha ragione, 500 mila sono sempre meglio di 1 milione, accetto la sua proposta... però mi deve levare una curiosità: come putta il gorilla???"

"Esattamente come tira dal tee: quattrocento metri e diritto..."


Due giocatori che non si conoscono si trovano accoppiati per caso, il primo tira ed infila la palla nel rough altissimo di fianco al fairway. Mentre prende una nuova pallina per tirare una provvisoria dice "Cavolo, non sopporto questo campo, tutte le volte che si finisce nel rough perdo sempre la pallina"
Il secondo risponde "Guardi, faccia come faccio io, ho questa pallina che è impossibile da perdere, quando va in acqua inizia a galleggiare, per il rough c'è un telecomando che gli fa emettere del rumore, quando si infila in un albero vibra per cadere, una cosa eccezionale"

Dopo 18 buche in effetti anche se il secondo giocatore ha tirato malissimo mettendo la pallina nei posti più assurdi la pallina si è sempre fatta ritrovare, con dei sistemi bellissimi.

Il primo giocatore, oramai innamorato della pallina dice al secondo "La sua pallina è bellissima, deve dirmi dove l'ha comperata, anche se costasse moltissimo ne voglio una anche io."

Il secondo risponde....

"Bho, non so dove si comperi, io l'ho trovata..."